Comune di Santarcangelo : Bandi per la progettazione e l’organizzazione delle fiere autunnali

Il Comune di Santarcangelo ha deciso di pubblicare i bandi in merito ad un’indagine di mercato “fieristica”.

I bandi ufficiali, infatti, propongono la progettazione e l’organizzazione delle fiere autunnali in loco, a partire dal mercatino di antiquariato (per tutto il triennio 2016, 2017 e 2018) alla festa dei Balconi Fioriti.

Le fiere ed i mercati sono un’importante mezzo di promozione della città, soprattutto in ambito turistico, oltre, naturalmente, ad avere un notevole peso per l’economia cittadina.

A tale proposito, chi si aggiudicherà i bandi dovrà mettere a disposizione un fondo annuo per iniziative culturali e folkloristiche, facendo particolare attenzione al mondo scolastico, sociale ed, ovviamente, anche alle tradizioni.

I bandi proposti dal Comune, poi, contengono, indicazioni ed istruzioni specifiche su quali suano le fiere ed i mercati a cui riferirsi, anche in base agli eventi collaterali.

Allo stesso tempo, la gestione di queste manifestazioni non sarà affidata con un’assegnazione unitaria, ma si farà ricorso a più gare.

Per quanto riguarda il corrispettivo economico, ancora, esso sarà espresso in percentuale sui ricavi di ciascun evento fieristico e di mercato, a partire da una base d’asta del 5%.

In questo modo, invece di una rendita fissa, si cercerà di monitorare il valore economico complessivo di ogni singola kermesse.

Comune di Santarcangelo bandi fiere