Bologna Design Week 2015 : dal 30 settembre al 3 ottobre

A Bologna, dal 30 settembre al 3 ottobre 2015, si terrà la prima edizione del Bologna Design Week.

La manifestazione avrà il patrocinio gratuito di EXPO Milano 2015, del Comune di Bologna, della Regione Emilia-Romagna e di CERSAIE.

Si tratta di un hub informativo in cui saranno riunite le eccellenze culturali, creative e produttive del territorio emiliano.

Il tutto è declinato in un sistema integrato di comunicazione in cui collaborano istituzioni, imprese, progettisti, università centri di ricerca, associazioni e, naturalmente, privati.

Ci saranno mostre, meeting, seminari e workshop definiti in otto tematiche diverse, ossia otto percorsi tematici che saranno: Design School, Design Store, Design Spot, Bologna su misura, Design Made in Bologna, Design Food, Crossover art, Incredibol!

Ognuno di questi avrà allestimenti specifici curati da grandi brand come Flos, Molteni & C Dada, Kartell, Fritz Hansen e Vitra.

La manifestazione si terrà in quattro sedi principali: “Info&Press Point” che sarà nel temporary store di Giampaolo Gazziero in Galleria Cavour, “Campogrande Concept” nel Palazzo Campogrande in via Castiglione, “Design Food” alla Corte Isolani, mentre i designer emergenti saranno ospitati all’Atelier Corradi in via Rizzoli.

Bologna Design Week 2015