La bellezza ed il benessere a Bologna Fiere con l’edizione 2015 di Cosmoprof e Cosmopack

Un weekend all’insegna del “bello” e del benessere è pronto ad animare anche quest’anno la fiera di Bologna: ecco, quindi, l’edizione 2015 di “Cosmoprof”, la kermesse internazionale dedicata all’industria della bellezza professionale.

Nel panorama internazione del mondo “beauty”, in effetti, “Cosmoprof” si conferma un appuntamento leader del B2B, riunendo nella stessa area espositiva comparti diversi della bellezza ed i più importanti canali distributivi.

Poi, quasi in contemporanea, si ha anche la nuova edizione di “Cosmopack”, l’evento che si pone come core business ciò che sta esattamente dietro al prodotto od al servizio cosmetico finale, ossia la filiera produttiva che ne rende possibile la realizzazione completa.

Se “Cosmoprof 2015” conduce i presenti verso le novità, le curiosità e le innovazioni che il mercato della bellezza e del benessere presenta nella loro interezza, “Cosmopack 2015”, allo stesso modo, permette di conoscere (od ampliare le proprie conoscenze) in fatto di tecnologia, macchinari, packaging, full service etc. fondamenti di questo settore sempre in evoluzione.

Sia per gli espositori sia per i visitatori, entrambi gli eventi consentono di creare importanti incontri, ognuno dei quali può sfociare in nuovi contratti, nuovi scambi, partnership o businesse oppure, ancora, in maggiore efficienza, visibilità e così via, cementando le basi di proficui e futuri rapporti d’affari.

In fin dei conti, per “Cosmoprof”, sono ben 48 edizioni organizzate, un’esperienza di notevole rispetto messa a disposizione dei partecipanti, a cui, ancora, permette di benificiare dell’importanza internazionale del marchio della kermesse e di altri servizi conseguenti.

A questo ed alla mostra, ancora, si aggiungono eventi correlati per settore (dalla SPA alla profumeria, dall’estetica alla formazione e ricerca etc.) oppure l’International Buyer Program, aree espositive speciali, forum, simposi, seminari, workshop e tutto quello che concerne il mercato in questione.

“Cosmoprof 2015” si tiene a Bologna Fiere dal 20 al 23 marzo, mentre “Cosmopack 2015” inizia il 19 e finisce il 22 marzo ed entrambi gli eventi sono aperti tutti i giorni, dalle 9.30 alle 18.30: l’ingresso per un giorno costa 45 euro alla biglietteria o 26 euro online, per due giorni costa 55 euro in fiera o 36 euro online, l’abbonamento 65 euro in fiera oppure 48 euro online (sono presenti, comunque, scontistiche, agevolazioni od inviti omaggio).

Cosmoprof 2015 fiera bellezza Bologna