DreamHack Valencia 2016

Da  giovedì 14 a domenica 17 luglio 2016 torna alla FIera di Valencia la settima edizione di DreamHack

 

DreamHack Valencia torna con il più grande evento di eSport in Spagna, che si terrà per il settimo anno consecutivo, nella città di Valencia. Per quattro giorni, i giocatori professionisti provenienti da diverse parti del mondo e partecipanti da tutta laSpagna si riuniranno per godere eSports.

Nel 2010,   DreamHack ha scelto di avviare l’espansione internazionale del suo evento eSports, che fino ad allora non aveva lasciato la Svezia. Ora hanno aderito Francia, Regno Unito, Romania e Russia e prepara la sua espansione in altri mercati internazionali nel 2016, come l’evento ad Austin, in America del Nord.

Una delle aree più importanti del DreamHack Valencia è la  Lan Party, dove migliaia di persone sono collegate contemporaneamente con il proprio computer o console, godendo di quattro giorni di giochi, concorsi e tutti i tipi di attività digitali in compagnia di centinaia di fan in tutto il mondo. La prima LAN DreamHack Valencia nel 2010 ha riunito 150 persone, una cifra che è cresciuta ogni anno raggiungendo le 4.000 persone che si sono ritrovate nel 2015.

ESports aree ed esposizioni completano l’offerta di DreamHack Valencia, dove si possono vedere da vicino ai migliori giocatori del mondo nelle competizioni ufficiali dei principali titoli di eSports e gli ultimi sviluppi e le innovazioni nel settore dei giochi.

Si conferma che il gioco è un’industria globale con un grande potenziale. Più di 70 milioni di persone in tutto il mondo consumano sport elettronici in televisione o su Internet, così come gli studi dimostrano che le entrate generate da questo settore  raggiungerà i 465 milioni nel 2017.