Retail Technology in fiera a Dusseldorf con EuroCIS 2015

La prossima settimana, dal 24 al 26 febbraio, apre i battenti a Dusseldorf uno degli appuntamenti fieristici più importanti, a livello europeo, per quanto riguarda la Retail Technology, ossia EuroCIS 2015.

La nuova edizione presenta uno scorcio delle innovazioni e delle tecnologie do informazione che accompagneranno il commercio, un originale Thing Thank concernente, appunto, la Retail Technology, un sistema di interconnessione per soddisfare il cliente in termini di efficacia ed efficienza.

Il web ed il social possono divenire un prezioso alleato del commercio, soprattutto per quanto riguarda fatturati e profitti, per cui si necessita una panoramica a tutto tondo, non solo dei canali tradizionali.

In particolare si affronteranno i temi dell’e-commerce, del commercio stabile e del collegamento tra online ed online, punto di dibattito prezioso: infatti, i consumatori che acquistano in Rete, spesso, vogliono l’arrivo della merce ad un punto fisico come il negozio e questa si preannuncia una sfida, in termini economici, molto interessante.

L’edizione 2015 di EuroCiS, con questi precedenti, vede ben 250 espositori fieristici provenienti da 25 Paesi diversi; allo stesso modo sono attesi 7 mila visitatori da oltre 40 Stati.

Oltre alla manifestazione fieristica, si inseriscono dibattiti, convegni, workshop etc. tutti inerenti al settore della Retail Tecnonlogy: ad esempio, sistemi di pagamento, cash management, soluzioni e-commerce, e-business, supply chain management, mobile, multi-channel etc.

EuroCIS 2015 si tiene al polo fieristico di Dusseldorf, martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 febbraio, con orario dalle 10.00 alle 18.00 (sempre il 24 febbraio, oltre all’apertura, si conferisce il Retail Technology Awards Europe, che premia il più innovativo impiego di tecnologia dell’informazione nel commercio).

Per quanto riguarda l’ingresso, se si acquista online, il biglietto giornaliero costa 17.00 euro, contro i 30 euro per due giorni; al box office il primo viene 25 euro ed il secondo 40 euro.

EuroCIS 2015 fiera tecnologia informazione commercio Dusseldorf