Expo 2015 : costo biglietti, Infopoint aeroporti ed eventi collegati

L’Expo 2015 è alle porte ed il suo tema confermato sarà “Nutrire il pianeta: energia per la vita”: la kermesse, accantonate polemiche ed inchieste, si terrà dal 1 maggio al 31 ottobre 2015.

E, mentre si dipanano le linee guida più importanti, eventi correlati in tutta Italia si preparano all’occasione che prevede oltre 20 milioni di visitatori e 144 Paesi presenti tra gli espositori.

I biglietti per l’Expo 2015 costano 39 euro, ma sono passibili di sconti: ad esempio, se acquistati online (con un massimo di 15 biglietti per utente) prima del 1 maggio verranno a costare 32 euro; ancora, se si ha la data sicura della visita (data fissa), il costo del biglietto scende a 27 euro.

Non mancano, comunque, sconti per disabili, anziani, studenti e famiglie (papà, mamma e due figli pagherebbero 67 euro).

E’ un avvenimento che in termini di numero di persone richiede un certo progetto logistico, a partire proprio dagli aeroporti: nei principali hub italiani (da Torino a Malpensa, Linate, Venezia, Fiumicino etc.) sono posizionati corner Infopoint, per dare tutte le informazioni possibili ai visitatori in vista dell’Expo (e dal 1 maggio saranno aggiunti nuovi avvisi su itinerari, eventi, alberghi etc.).

Expo 2015 non sarà solo Milano, infatti, ma saranno previste gite fuoriporta (dalla Valtellina alla Toscana per esempio), mentre una serie di mostre artistiche e scientifiche faranno da sfondo a questo evento storico italiano.

Expo 2015 costo biglietto