Expo 2015 : video la calza della Befana da record in piazza Duomo a Milano

L’Expo 2015 scalda i battenti per maggio venturo ed, intanto, complici i giorni di festa, anche Milano ha deciso di omaggiare con originalità l’avvento della kermesse.

In piazza Duomo, infatti, campeggia una calza della Befana da record, sia in lunghezza sia in sostenibilità, parola chiave di Expo.

Nel primo caso, la calza ha raggiunto i 2.015 metri di lunghezza (come l’anno della manifestazione…) e, nella seconda importante caratteristica, è stata interamente realizzata in filamenti di poliestere, direttamente derivato dal riciclo meccanico di bottiglie usate e raccolte in Italia.

Riproponendo i colori di Expo 2015, la Befana da record è stata srotolata da atlete ed atleti delle federazioni, essendo anche un Coni Event Point.

Un Expo 2015 che si propone il rispetto dell’intero pianeta, iniziando gioiosamente le celebrazioni con la calza più lunga, ecologica, sostenibile ed a costo zero che può essere stata prodotta (dal peso di oltre 600 kg e che ha necessitato 15 persone per 10 giorni di lavoro).