Festival dell’Oriente Roma 2016

Festival dell’Oriente Roma 2016: ecco le date, gli orari, il programma e gli  eventi .

Dopo  Bologna e di Torino, la kermesse culturale approderà nella Capitale introducendo ai segreti dell’Oriente anche i romani.

Tre i weekend impegnati  per chi vuole partecipare a questo evento  spettacolare: dal 22 al 25 aprile 2016, dal 29 aprile al 1° maggio e dal 6 all’8 maggio.

Il programma degli eventi è ricco avremo in un unico grande sistema che esplora il mondo dell’Oriente in tutte le sue sfaccettature, dalle tradizionali a quelle  moderne: dalle discipline bio-naturali agli spettacoli folcloristici, dai rituali alle arti marziali, fino ad arrivare ai massaggi, alla gastronomia e a un ricco bazar etnico, dai colori e profumi inconfondibili.

L’edizione romana del 2016 ha molte novità, è basata su tre festival tematici,  l’Holi Festival, il Festival dell’America Latina e quello Irlandese, per un viaggio sensazionale che spazia dai colori dell’India ai coinvolgenti ritmi caraibici, fino ad arrivare all’allegria dell’Isola di Smeraldo. Tra gli eventi da non perdere la mostra dedicata agli abiti della tradizione, il Festival delle Arti Marziali e tanti altri curiosi appuntamenti tematici, da scoprire nel programma dettagliato.

Il Festival offre al pubblico la possibilità di testare un gran numero di prelibatezze provenienti da terre lontane: oltre alle più note specialità cinesi, giapponesi e indiane, potrete perdervi tra assaggi marocchini, vietnamiti o tibetani, solo per fare qualche esempio. Un occhio di riguardo, inoltre, sarà riservato al mondo “vegan”.

La fiera rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni indicati dalle ore 10:30 alle 24; il costo del biglietto intero è di 12 euro (ridotto a 8 euro, per bambini dai 5 ai 10 anni e per gli accompagnatori di persone disabili).  Non riuscite a partecipare all’appuntamento romano? La prossima tappa è in programma a Milano: tenetevi liberi dal 27 al 29 maggio, oppure dal 1° al 5 giugno 2016.