La fiera della birra artigianale con l’edizione 2015 di Mastro Birraio Forlì

Sembra che questo prossimo weekend sia degno di una primo tepore primaverile: per cui, accantonata (almeno per un po’…) la pioggia, un bel sole di stagione necessita di dissetanti e sfiziosi momenti, come quelli per una gustosa birra artigianale…

Ecco, quindi, che torna una nuova edizione di “Mastro Birraio Forlì”, importante fiera che fa della bionda (e non solo…) bevanda, il suo protagonista assoluto.

Produttori professionisti del settore, oltre che del comparto impianti di fabbricazione, sono pronti per stand e stand di degustazioni artigianali di qualità, a cui si aggiungono consigli ed abbinamenti saporiti ed originali: oltre all’eccellenza delle birre artigianali, infatti, si potranno assaporare prodotti tipici dal carattere unico e ricercato.

Non mancano, a tal proposito, eventi a tema tasting, con degustazioni particolari: ad esempio, birra e cioccolato, il cui accostamento è non solo esperienza culinaria, ma anche sensoriale.

Allo stesso tempo, si va alla riscoperta della tradizione, mettendola al confronto con la realtà moderna, in una sorta di degustazione-confronto tra le birre artigianali italiane e gli stili tradizionali.

E, per i visitatori stregati da tutta questa bontà per il palato, ancora, sono allestiti incontri per preparare in casa la birra, una produzione che prende il nome di “homebrewing”.

A livello di esposizione, infine, le categorie ammesse sono quelle della Birra Artigianale, del Collezionismo Birraio, della Gastronomia, della Didattica e dell’Associazionismo.

Non mancano, comunque, momenti di intrattenimento speciali per pubblico, con spettacoli e giochi “Vintage” per grandi e piccini.

La kermesse “Mastro Birraio Forlì 2015” si tiene al quartiere fieristico di, appunto, Forlì, dal 27 al 29 marzo: è aperta venerdì e sabato dalle 17.00 alle 2.00, domenica dalle 11.00 alle 24.00; l’ingresso costa 3 euro ed è gratis fino ai 10 anni (il parcheggio è gratuito).

Fiera Mastro Birraio Forli 2015