Zoomark International 2015 : a BolognaFiere la kermesse dedicata agli animali da compagnia

BolognaFiere si anima di una nuova kermesse internazionale molto interessante, che ha come focus i prodotti ed i servizi che ruotano attorno ai nostri cari animali da compagnia: ecco “Zoomark International 2015”.

Con un parterre di espositori che va dall’alimentazione all’igiene, dalla cura al comfort, alla sicurezza ed al trasporto degli amici animali, la sedicesima edizione della maifestazione fieristica si propone come una tappa obbligatoria del settore in questione.

A questo proposito, sono ben oltre 600 le aziende espositrici (65% estere, 30% nuove) in fatto di prodotti innovativi, servizi curiosi e nuove idee a benificio degli amici a quattrozampe e non.

In questo frangente, poi, l’esposizione all’evento consente una visibilità eccezionale, una specie di vetrina privilegiata a disposizione di oltre 23mila buyer internazionali qualificati; sottolineando novità e punti di forza, ancora, si aumentano vendite, orizzonti commerciali, nuove partnership e collaborazioni, il flusso e lo scambio di informazioni e così via.

BolognaFiere, quindi, con un’area di ben 375mila metri quadri (in fatto sia di spazi interni sia di esterni) e di 36mila metri quadri di servizi, dedica ben quattro suoi padiglioni all’evento : il 16, 19, 21, 22, tutti climatizzati, cablati e da cui si accede dai due ingressi di, rispettivamente, Ovest “Piazza Costituzione” e Nord.

Allo stesso modo, la Fiera di Bologna permette agli espositori di decidere quale tipo di superficie stand si necessita: ad esempio, area con 1, 2, 3, o 4 lati aperti.

Contemporaneamente, Zoomark International 2015 offre ai partecipanti: connessioni internet wi-fi per tutti i padiglioni, servizi online, newsletter, sala stampa, scheda aziendale ad hoc, biglietti invito alla manifestazione, l’area Prodotti Novità (una visuale a tutto tondo su ciò che c’è di nuovo esposto in fiera) e le vip card (offrire ai migliori clienti i servizi speciali offerti dalla Vip Lounge).

Naturalmente, a corollario di tutto questo, vi sono seminari (es. “Aspetti clinici del cane di proprietà che vive in un contesto urbano e in appartamento”), dimostrazioni, premiazioni (es. concorso “Natale in vetrina”) ed eventi correlati (es. riunione annuale EPO) al comparto degli animali da compagnia.

Zoomark International 2015 (16esimo Salone Internazionale dei Prodotti e delle Attrezzature per gli Animali da Compagnia) si tiene a BolognaFiere dal 7 al 10 maggio 2015, da giovedì a sabato dalle 9.00 alle 18.00 e la domenica dalle 9.00 alle 17.00; l’ingresso online costa 10 euro e vale per i quattro giorni di esposizione.