La fiera enogastronomica italiana GolosItalia 2015

Nuova e gustosa edizione di GolosItalia al Centro Fiera del Garda di Montichiari, Brescia: una quarto anno di kermesse dedicata all’enogastronomia ed alla ristorazione, con tutte le sue eccellenze, le novità e le attrezzature professionali impiegate.

Dal 21 al 24 febbraio, GolosItalia 2015 si propone di nuovo come una splendida vetrina a livello nazionale di questo saporito settore, una perfetta anteprima che apre la strada in occasione del tanto atteso Expo 2015.

Una quarta edizione da leccarsi i baffi: non solo a livello espositivo e degustativo (caffé, olii, grappa, vini, formaggi etc.), ma anche per l’allestimenti di un numeroso assortimento di corsi (ad esempio, “Pasticceria mignon senza glutine” oppure il mondo Vegan in “Scelta consapevole: corso” etc.) e seminari (es. “Come usare le spezie in cucina”…) inerenti a questo appetitoso appuntamento.

E’ una fiera aperta agli operatori del settore ed ad un pubblico esterno, tanto che non mancano concorsi a loro dedicati: dal Trismoka Challenge (è del Campionato Italiano Baristi Caffetteria una tappa fondamentale) alla prima edizione de “Il più goloso”, che vede il premio al dolce che meglio interpreta la golosità in tutta la sua essenza.

Per quanto riguarda gli espositori, poi, GolosItalia 2015 presenta alcune interessanti novità; con la sua partnership con Aliment&Attrezzature, la fiera si dota di un e-commerce, per vender non solo durante la manifestazione, ma anche online, 365 gioni all’anno.

Saranno utilizzati quattro padiglioni del centro fieristico, ognuno dei quali divisi in diverse zone tematiche: Area Food (stand 4×4, 4×3 e 3×3), Area Birra (stand 3×3), Area Vino (stand 2×3), Area Bio e Vegani (stand 4×3 e 3×3), Area Attrezzature Professionali (stand dai 4×4), Area Restaurant (stand 4×3 e 3×3) ed Area Autonegozi (stand dai 4×4), una delle novità 2015.

GolosItalia 2015 si tiene sabato 21 e domenica 22 febbraio dalle 09.00 alle 22.00, lunedì 23 e martedì 24 febbraio dalle 09.00 alle 19.00; per il pubblico l’ingresso è di 5 euro (gratuito per disabili e bambini fino a 10 anni); sono ammessi cani solo fino a 25 kg.