Latinfiexpo 2015 a Malpensa Fiere di Busto Arsizio

Il 19 giugno inizia a MalpensaFiere “Latinfiexpo” la manifestazione sulla cultura latinoamericana che sarà aperta per 72 giorni in collaborazione con L’Expo; è organizzata da Caribe Event col comune di Busto Arsizio.

Vedremo musica ballo gastronomia artigianato e folklore. Una specie di villaggio latino americano trapiantato nelle nebbie della Valpadana.

Tra i concerti troviamo il cantante di reggaeton portoricano J Alvarez, la diva di Cuba, Haila Mompiè, e per gli amanti della Salsa, l’Orchestra La Maxima 79.

Ci saranno sette aree di ballo “Santo Domingo”, per gli appassionati di Bachata e Merengue, “Cuba” per coloro che amano la Salsa cubana, il “Salsodromo” che ospiterà i ballerini di Salsa Portoricana e Colombiana.

Allo stesso modo, sarà allestita un’area interamente dedicata alla Kizomba, danza angolese un mix tra la Samba e lo Zouk, un genere tipico delle isole caraibiche francesi; l'”Area Zumba” , danza che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica.

Il giovedì e la domenica lo spazio si trasforma in “Encuentro Latino” dove si ballerà a ritmo di Cumbia, danza popolare colombiana.

Infine, chi ama i ritmi latini in una versione più attuale potrà scatenarsi danzando Merengue House Urbano, Latin Pop, Latin Jazz, Reggaeton Urbano, Dembow e Latin Jazz nell’area “Latin Dance”.

Per l’area food troviamo sette aree dedicate dal Ristorante Argentino al ristorante Brasiliano.

Food e Beveraggi naturalmente nei disco bar dove si potranno sorseggiare caipirinha, margarita, mojito, piña colada, pisco sour etc.

E non poteva un vasto pazio espositivo dedicato all’Artigianato ed alle sue forme d’arte locale e popolare.

“Latinfiexpo 2015” si tiene a MalpensaFiere di Busto Arsizio, dal 19 giugno al 29 agosto prossimi e sarà aperto ogni giorno dalle 19.00 alle 3.00.

Il biglietto d’ingresso costa 5 euro al lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica; al martedì gli uomini pagano 5 euro e le donne 2 euro (Fiesta de las mujeres), mentre al sabato, l’ingresso costa 7 euro per gli uomini e 5 euro per le donne.

Latinfiexpo 2015 Malpensa Fiere Busto Arsizio