Fiera Lineapelle Settembre 2015

“Lineapelle”, dopo la performarce di febbraio, si prepara alla sua nuova edizione milanese, dal 9 all’11 settembre 2015, per una panoramica sulle collezioni invernali venture.

E’una kermesse di importanza storic, che coadiuva tutto ciò che concerne il mercato della pelle a livello internazionale: ecco, quindi, una rassegna fieristica e stilistica che mette in corrispondenza i settori il cui fil rouge è proprio la suddetta pelle; essi, in particolare, sono i comparti:

– pelli;
– accessori;
– componenti;
– sintetici e modelli per calzatura;
– pelletteria;
– abbigliamento;
– arredamento.

La fiera ha un case history intraprendente, che, seppure le difficoltà economiche del mercato omonimo, è riuscita a diversificare la sua proposta e proporre una kermesse, che vede una media di più di mille aziende espositrici e ben 40 Paesi di differente provenienza (su 1.100 partecipanti, 347 sono stranieri).

Allo stesso modo, ha interpreso un percorso innovativo e mondiale che le ha permesso di coltivare eventi di nicchia come “Lineapelle London”, “Lineapelle New York”, “Lineapelle Asia” (a Canton), “Lineapelle Tokyo”, “Lineapelle Seul”, “Anteprima” e così via.

Insomma, un parterre di situazioni che esprimono le tendenze della moda pelle in tutta la loro intrinseca essenza ed in cui si avvede un giro d’affari di 115 miliardi di dollari/anno, per 1 milione di addetti e 50mila aziende impiegate.

“Lineapelle Settembre 2015” si tiene nei giorni 9, 10 ed 11 del mese ed è ospitata da FieraMilano, presso i padiglioni 9, 11, 13, 15, 22, 24 (per gli espositori, gli stand partono dal base 4×4 e poi si passa ai multipli, per una superficie netta di 40.200 mq)), con accessi da Porta Sud, Porta Ovest e Porta Est; la fiera è aperta dalle 9.00 alle 18.30, con eccezione dell’ultimo giorno, in cui chiude alle 17.00.

La manifestazione fieristica è dedicata agli operatori del settore, che possono visitarla in quanto muniti di biglietto elettronico, appreso tramite accredito online.