Fiera Nero Norcia 2015 : Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Nero pregiato

Una 52esima edizione da leccarsi i baffi per “Nero Norcia”, la Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Nero pregiato di Norcia e non solo, visto l’eccellenza dei prodotti tipici della zona e limitrofe.

Un 2015 nel segno del rinnovo per questa kermesse agroalimentare dalla longeva storia pregiata: nuovi stand, nuovo format e nuovi espositori per omaggiare la purezza di questo tubero e dei prodotti collegati.

Due weekend di golosa aspettativa, mostre, intrattenimento e stand appetitosi prenderanno il via dal 27 febbraio per proseguire fino all’1 marzo, per riprendere, poi, con scoppiettante vigore, dal 6 all’8 marzo 2015.

Dagli stand dei prodotti senza glutine agli spettacoli che contornano l’evento, si respirerà aria di novità, che oltre alle succose degustazioni di cotanta preziosa ghiottoneria, condurrà il pubblico presente in un percorso gastronomico dalle sfaccettature accattivanti.

Il centro storico si animerà di eventi collaterali a dir poco invitanti: artisti di strada, sbandieratori, sfilate, tamburini, cortei, bande musicali etc. intratterranno i presenti assieme a compagnie teatrali, vip, mostre, convegni, concorsi, musica etc.

Per quanto riguarda gli stand, piazza San Benedetto, con 20 allestimenti fieristici (3×3 metri), rimane il punto focale e sarà riservato alle principali eccellenze gastronomiche di Norcia e della Valnerina, ossia al tartufo ed ai prodotti tipici in zona.

Gli altri spazi espositivi saranno assegnati dall’Organizzazione della Mostra: in ogni caso, ognuno di essi è dotato di allacciamento elettrico, ma sarà allestito singolarmente da ogni espositore in loco e tutto entro le 12.00 del giorno di apertura.

Un macchina organizzativa a tutto tondo per onorare queste magnificenze gastromiche: “Nero Norcia 2015”, Norcia dal 27 febbraio all’ 1 marzo, dal 6 all’8 marzo.