In collaborazione e contemporanea con SMAU : R2B 2015 a Fiere Bologna il 4 e 5 giugno

Un importante decimo anniversario l’edizione 2015 di “R2B” (Research To Business), la manifestazione fieristica dedicata all’innovazione ed alla ricerca industriale: un Salone di oppurtunità che, anche quest’anno, si trova in collaborazione con SMAU.

Infatti, anche R2B si tiene alla fiera di Bologna il 4 e 5 giugno 2015, preprandosi ad un evento che vede in continua crescita i suoi numeri e le sue tematiche (con un focus 2015 che tratta la sinergia di risorse per propendere all’innovazione, soprattutto su un piano di crescita europeo).

Tra gli espositori, partecipa un intenso parterre di startup (imprese innovative ed innovatrici), acceleratori di innovazione (centri di ricerca, laboratori, imprese di R&S etc.) ed immancabili istituzioni, ossia gli enti regionali e nazionali che supportano ed integrano tutto ciò concernente l’innovazione.

Ognuno di essi può trovare strumenti, prodotti, servizi, bandi, assistenza, politiche attuative e così via che confermano il proprio core business, permettendone di allargarne gli orizzonti in tema d’affari, collaborazioni, scambi, partnership etc.

Allo stesso modo, oltre ad un proficuo confronto tra espositori professionisti del settore, vi è l’indiscutibile possibilità di instaurare nuovi rapporti anche con i visitatori presenti.

A quest’ultimi sono riservati sevizi di orientamento specializzati (R2B-SMAU Discovery), convegni, seminari, workshop etc., oltre a due giorni di incontri gratuiti one-to-one per accapparrarsi nuovi partner commerciali, di ricerca e sviluppo, di tecnologia, anche a livello internazionale (un’iniziativa denominata Innovat&Match)…

E, naturalmente, il pubblico accorso può beneficiare dell’esposizione ivi allestita, grazie alla professionalità dei suddetti espositori citati.

R2B 2015 (il Salone della ricerca industriale e dell’innovazione) è ospitato presso il quartiere fieristico di Bologna, il 4 e 5 giugno venturi.