Il settore calzaturiero in fiera a Dusseldorf con “Gds 2015 : Global Destination for Shoes & Accessories”

Da mercoledì 4 a venerdì 6 febbraio 2015, Dusseldorf ospiterà la nuova edizione di “Gds: Global Destination for Shoes & Accessories”, uno dei maggiori eventi internazionali per quanto riguarda il settore calzaturiero.

Il mercato tedesco si rivela ancora in pole position per quanto riguarda la vendita del comparto scarpe ed accessori italiani, tanto che, per l’edizione 2015, la stessa kermesse “Gds” offrirà una dettagliata panoramica sulle future stagioni della moda in questione.

In questo modo, addetti del settore e pubblico presente potranno avere un’interessante anteprima sulle nuove collezioni, grazie anche ad una più attenta segmentazione della fiera stessa, ben divisa in tre mondi per le scarpe e, poi, unìarea dedicato interamente agli accessori.

La suddivisione degli stand dedicati al calzaturiero si avvale della categorizzazione: “Pop Up The Urban Grove” (uno sguardo sui brand più innovativi sia dal punto di vista del prodotto sia della presentazione, soprattutto concomitante ad un concetto urbano), “HighStreet The Modern Pulse” (la categoria principale, in cui si trovano i grandi marchi, le loro collezioni all’avanguardia, i negozi monomarca etc. A sua volta si divide in Performance, Accessories e Kids, ognuno con la propria area di interesse, ma spaziando sempre tra classico, moderno, sportivo, tutti annessi ad idee legate anche alla salute) e, infine, “Studio The Premium Note” (un viaggio nel design, nella perfezione e nell’artigianato, con un settore che va dall’essenzialità alle tendenze più glamour).

“Gds 2015” si terrà dal 4 al 6 febbraio (con un’edizione estiva dal 29 al 31 luglio) alla fiera di Dusseldorf; sarà aperta mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 18.00, venerdì dalle 9.00 alle 17.00.