Sud con Gusto 2015 e Fiera della Ceramica Artistica Tradizionale e dell’Artigianato 2.0 ad Ariano Irpino di Avellino

Una quarta edizione con tutti i sapori del Mezzogiorno: torna “Sud con Gusto”, la fiera dedicata alle gustose eccellenze del settore agro-alimentare del Sud Italia.

Il quartiere fieristico “Fiere della Campania” di Ariano Irpino (AV) si prepara ai blocchi di partenza per ospitare il delizioso evento, un momento carico di incontri e scambi tra gli operatori del suddetto comparto economico e che provengono da tutta la nostra penisola.

Un percorso di prelibatezze alimentari e culinarie è pronto ad allietare il palato del pubblico, intrattenuto altresì da spettacoli e degustazioni aperti a tutti i presenti.

E’ una vetrina enogastronomica dei prodotti tipici ed eccellenze del territorio campano e non, che permette, infatti, una panoramica culturale ed economica di un mercanto importante come il bacino del Mediterraneo.

Ecco, allora, in mostra settori agro-alimentari caratteristici, dai formaggi alle carni, dai vini alle birre, dalle conserve ai dolci etc., con le loro appetitose aree di assaggio e di vendita.

Per gli espositori partecipanti sono disponibili aree libere con quadro elettrico al mq, con o senza moquette, stand di 4 mq (2X2), stand di 9 mq (3×3), stand di 12 mq (4×3), stand di 16 mq (4×4) e stand con angolo; si finisce con stand da 16, 32 o 64 mq completamente allestiti.

Oltre all’esposizione, eventi dedicati a seminari, workshop, conferenze, dibattiti etc. completeranno il quadro di una kermesse atta a presenziare un mercato italiano così competitivo.

Per l’edizione 2015, poi, “Sud con Gusto” presenta godibili momenti di showcooking, così come esibizioni caratteristiche di cake design, proprio mentre riserva un’attenzione particolare alla tecniche produttive, alle strategie ed alla ricerca connesse, fino a discorrere di una distruzione efficiente ed efficace da ogni punto di vista.

Ancora, il ritorno (tra gli eventi di intrattenimento) dello “Street Food Festival”, un modo per valorizzare nuove tipologie di cibi, come, appunto, quelli da strada, genuinamente gustosi.

“Sud con Gusto 2015” si tiene al centro fieristico di Ariano Irpino, da venerdì 20 a domenica 22 marzo, in contemporanea con la prima edizione della “Fiera della Ceramica Artistica Tradizionale e dell’Artigianato 2.0”: la manifestazione è aperta ogni giorno dalle 10.00 alle 20.00, con ingresso libero e gratuito per i visitatori.