Bit – Borsa Internazionale Turismo 2015 : dal 12 al 14 febbraio a Fiera Milano Rho

Bit – Borsa Internazionale del turismo, storico evento del settore, torna alla Fiera Milano Rho: la nuova edizione si tiene da giovedì 12 a sabato 14 febbraio 2015.

Un tradizionale appuntamento che punta lo sguardo su tutto ciò che riguarda vacanze, viaggi di piacere e novità del settore turistico, sia in ambito nazionale che internazionale.

Stand su stand che propongono mete da favola e destinazioni senza precedenti, portando il pubblico presente a sognare luoghi lontani ed esotici oppure un relax tipicamente nostrano, il tutto mentre si osserva e si curiosa tra i vari allestimenti fieristici.

A questo si aggiungono numerosi convegni e seminari dedicati, appunto, al turismo: sono tutti incontri tematici dal tempo massimo di un’ora e che si svolgeranno tra la Sala Aquarius e la Digital Area, un’integrazione interessante con la tecnologia social e web.

Per queta nuova edizione, infatti, la fiera si divide in ben quattro aree tematiche: Leisure World (area business turistico nazionale ed internazionale), Mice World (area business puro per organizzatori convegni, congressi etc.), Luxury World (area dedicata al turismo di lusso) e, come preannunciato, Digital World (area di incontro per il mondo tecnologico-digitale, networking etc.).

Bit 2015, ancora, offre una vasta gamma di servizi e prodotti turistici per diversi tipi di pubblico: dal visitatore professionista (se ne attendono almento 70mila) al turista-viaggiatore ed all’ente istituzionale, mentre permette contatti ufficiali tra buyers (oltre 1.500, tra italiani ed internazionali) ed espositori (all’incirca ben duemila aziende).

A quest’ultimi, l’allestimento in fiera offre un assortimento di pacchetti tra cui scegliere secondo le proprie esigenze: ecco, allora, il Pacchetto Area Libera, il Bit Basic, il Bit Premium, lo Speciale Bit 12, finendo con l’area Bit Luxury e l’All Inclusive Bit China.

Un’edizione 2015 rilevante ed importante per Bit, che è aperta tutti i giorni, dal 12 al 14 febbraio, dalle 8.30 alle 18.30: professionisti e stampa posso accedervi gratuitamente (dalle 9.30 alle 18.00) il 12 ed il 13, previa pre-registrazione online entro le 12.00 dell’11 febbraio, mentre il sabato è a pagamento.

Il pubblico di visitatori e turisti può partecipare a Bit 2015 solo sabato 14 febbraio, dalle 9.30 alle 18.00: l’ingresso è a pagamento (5 euro online, 6 euro in Fiera, accesso area Luxury solo su invito); sabato 14 è l’unica data di accesso anche per scuole superiori e studenti universitari, con un costo di 6 euro per il biglietto in fiera, ma entro il 30 gennaio 2015 è stato necessario inviare elenco, nominativi e documenti.