Fiera di Vicenza : i vincitori del premio “Next Jeneration Jewellery Talent Contest” 2015

E’ stata la quarta edizione del premio “Next Jeneration Jewellery Talent Contest”, un’iniziativa organizzata dalla Fiera di Vicenza e riservata ai designer con meno di 30 anni.

Tale premio, inoltre, nasce dalla collaborazione della suddetta fiera con la Scuola di Design del Politecnico di Milano.

Al Contest hanno partecipato circa 155 giovani, tra italiani ed esteri; essi sono stati selezionati e classificati da una giuria di esperti ed operatori del settore.

Il tema scelto quest’anno è stato “Un Gioiello per la Pace”: ogni concorrente ha potuto optare liberamente con cosa creare il gioiello; anche in questo caso, la scelta del tipo di monile da presentare (fossero essi anelli, orecchini, pendenti, collier, bracciali o spille) è stata lasciata partecipanti.

Il primo premio è stato assegnato a Noemi Maria Antonia Cantanero, la quale ha presentato una spilla intitolata “Sew Peace”.

Il secondo premio ha invece visto come vincitrice Laura Lanaro, con un bracciale dal titolo “Utopia”.

Mentre il terzo premio è stato assegnato ex acqueo al francese Simon Bichet, con il bracciale “Prec[ar]ious Peace”, ed a Lisa Contini, con il collier “Frammenti d’unione”.

I premi saranno consegnati ai vincitori in occasione della kermesse fieristica VicenzaOro September (5-9 Settembre 2015).

Next Jeneration Jewellery Talent Contest vinvitori 2015 fiera vicenza