Sicurezza alimentare nelle fiere : seminario “La gestione dei prodotti alimentari nelle manifestazioni fieristiche”

In tema di fiere e sagre, il ministero della Salute ha realizzato e diffuso corpose indicazioni, soprattutto in fatto di prassi igienica corretta,nello somministrare bevante ed alimenti nei suddetti eventi.

Affinché le imprese e le aziende partecipanti alle manifestazioni temporanee (ossia fiere, sagre o saloni) riescano ad adempiere ai requisiti richiesti (legali, amministrativi e fiscali che siano), è necessario seguire ed applicare alla lettera le norme che ne esplicano il contenuto.

A questo proposito, a Torino, il 17 maggio venturo, si tiene un seminario in merito alla questione della sicurezza dei prodotti alimentari, delle imprese espositrici.

Esso è rivolto a tutte quelle aziende che operano nel settore alimentare, per poter disporre di metodi di controllo necessari e di coerenti regole indicative ad hoc, anche nel caso dei sopracitati eventi temporanei; allo stesso modo, la sicurezza alimentare consente la tutela e la promozione dei propri prodotti.

Il workshop è a cura del Laboratorio chimico merceologico della Camera di Commercio di Savona (Labcam srl), in collaborazione con il Laboratorio chimico merceologico della Camera di Commercio di Torino.

Nella parte finale del seminario, si tratta l’esperienza e le problematiche nella gestione di manifestazioni nazionali ed internazionali, grazie al case history di Coldretti.

Il seminario “La gestione dei prodotti alimentari nelle manifestazioni fieristiche” si tiene mercoledì 17 giugno 2015, dalle 9.00 alle 16.30, presso la sede del Laboratorio Chimico Camera di Commercio di Torino (previa quota iscrizione).

Fiere seminario sicurezza alimentare