Il Festival delle Polveri Colorate od Holi Fusion Festival negato a Genova

Il Festival delle Polveri Colorate, l’Holi Fusion Festival, che si tiene in tutto il mondo e da due anni anche in Italia a Torino Cuneo Milano Roma e in Europa a Nijmegen, Den Haag, Eindhoven, Maastricht (Olanda), Copenhagen (Danimarca), Vilnius (Lituania), Parigi (Francia), Madrid (Spagna), trova una battuta d’arresto in Italia.

Si doveva tenere sabato 18 luglio a Genova, alla Fiera del Mare di piazzale Kennedy, ma il pronunciamento della Commissione Provinciale di Vigilanza è stato negativo. E quindi la manifestazione è stata rimandata a data da destinarsi.

La commissione provinciale ha ritenuto inadeguate le certificazioni fornite sull’utilizzo delle polveri vegetali, vietandone l’utilizzo e quindi non permettendo lo svolgersi dell’evento.

La Global Srl che organizza l’evento mette in rilievo e si domanda perché le stesse polveri siano state usate in occasione della Color Run di Genova, al Porto Antico lo scorso 27 giugno. Quindi perché la Color Run sì e l’Holi Fusion no? e perché in tutto il mondo sì ed adesso a Genova no?

Genova no Festival delle Polveri Colorate