Settore oro e pietre preziose : accordo di collaborazione tra Fiera Vicenza e Panama Diamond Exchange

Dopo la nuova fiera VicenzaOro Dubai (la cui realizzazione negli Emirati Arabi sarà ad aprile 2015) e VicenzaOro The Boutique Show (che vedrà i natali a Vicenza il venturo gennaio), arriva ora un nuovo accordo collaborativo, che è il caso di descriverlo come una piccola gemma.

Infatti, ecco una partnership tra Fiera Vicenza e Panama Diamond Exchange riguardo l’allestimento di eventi per promuovere e commercializzare pietre preziosi, monili e gioielli in America Latina.

L’accordo è stato firmato presso la nuova sede Panama Gem & Jewellery Centre: più che è un complesso, è un’opera architettonica di oltre 200 milioni di dollari ed intraprende uno dei maggiori progetti di sviluppo nel commercio di gemme e gioielli della suddetta zona.

Completata la prima fase, si passerà a studi di fattibilità e pianificazioni di fiere, forum, workshop e simposi dedicati al settore in questione (e che avranno luogo a Panama).

Matteo Marzotto, presidente Fiera Vicenza, ed Eli Izhakoff, presidente-fondatore di Panama Diamond Exchange si sono impegnati per un programma congiunto, che inizierà il prossimo 2015 e che porterà la promozione di attività imprenditoriali (correlate al mondo delle pietre preziose, gioielli e diamanti) in un’area comprendente Messico, America Centrale, Sud America e Caraibi.

Accordo Fiera Vicenza e Panama Diamond Exchange