PordenoneLegge 2016 la Festa del libro dal 14 al 18 settembre

Non è esattamente una fiera , ma è una manifestazione che vale la pena di conoscere. Stiamo parlando di PordenoneLegge la Festa del libro con gli autori che nell’edizione di quest’anno 2016 si terrà dal 14 al 18 settembre.

Famosi gli autori passati a Pordenone uno per tutti Luis Sepulveda , ma la caratteristica della manifestazione è la sua ubicazione che si tiene in tutto il centro storico che per l’occasione si mette in giallo che è il colore ufficiale di PordenoneLegge.
1uest’anno ci saranno 150  eventi programmati   Cathleen Schine e Peter Hoeg, con i nuovi romanzi “Le cose cambiano” e “L’effetto Susan”. Ci sarà Irvine Welsh, acclamato autore di “Transpotting” con il nuovo romanzo “L’artista del coltello”.  Gianni Amelio presenta il suo primo romanzo, “Politeama”. La spagnola Clara Sanchez, con “Lo stupore di una notte di luce” Pedro Chagas Freitas presenterà “Paura di perdere” e il Premio Pulitzer Prize Geraldine Brooks sarà al festival con “L’armonia segreta”. In arrivo anche Laura Barnett, Cecilia Ahern, Jesse Armstrong, Corrado Augias, Nicola Porro, Susanna Tamaro, Luca Mercalli, Giampiero Mughini e con le loro autobiografie in anteprima Vittorino Andreoli e Giulio Rapetti Mogol. Ci saranno anche Claudio Magris, Slavoj Zizek, Marc Levy, Edoardo Albinati, Diego De Silva, Concita De Gregorio, Mauro Corona, Elena Stancanelli, Rosa Matteucci, Marcello Fois, Massimo Recalcati, Paolo Crepet, Marco Malvaldi, Pietrangelo Buttafuoco …

Importante :

Dalle ore 9 di lunedì 22 agosto alle ore 9 di lunedì 29 agosto 2016 la prenotazione degli eventi sarà riservata a coloro che sono diventati amici di pordenonelegge a dicembre 2015 o entro il 30 giugno 2016.

Dopo le 9 di lunedì 29 agosto, sarà nuovamente possibile diventare amici di pordenonelegge e la prenotazione sarà aperta a tutti.